Una, massimo due cessioni: Giovanni Carnevali è stato chiaro ai microfoni di Sky Sport, il Sassuolo non lascerà partire tutti i suoi gioielli. L'intenzione del club neroverde è di fare una stagione di alto livello, per cui non tutti i giocatori al centro di voci di mercato effettivamente partiranno: i maggiori indiziati sono Frattesi, per il quale prosegue la trattativa con la Roma, e Scamacca, che dovrebbe salutare il campionato italiano. Di seguito le parole di Carnevali.

Le parole di Carnevali

Le parole di Carnevali: "Con la Roma abbiamo un ottimo rapporto, è una delle società con cui abbiamo fatto più affari. C'è grande stima anche con la proprietà, se c'è davvero il desiderio della Roma di prendere il ragazzo... Per noi è un giovane importante e ha tanti margini, gli abbiamo dato un valore che per noi è congruo. La distanza c'è, abbiamo parlato dell'inserimento di qualche giovane, la Roma ne ha tanti. Abbiamo preso a gennaio Ciervo, ma in passato anche i vari Pellegrini, Politano e così via. Vediamo cosa succederà. Bove? La Roma ha tanti giocatori giovani interessanti, anche Volpato. Ne ha diversi, non ci soffermiamo su uno. Quando ci siamo incontrati con Pinto settimana scorsa gli ho detto che anche se non dovesse arrivare l'accordo per Frattesi, potremmo comunque sederci per parlare e acquistare comunque qualche giovane della Roma".

Sassuolo, Carnevali: "Cederemo massimo due giocatori" (Getty Images)
Sassuolo, Carnevali: "Cederemo massimo due giocatori" (Getty Images)

Su Berardi

Su Berardi: "Magari da parte di Berardi c’è la volontà di andare in un grande club, ma noi prima di cederlo ci pensiamo bene. È il giocatore più importante che abbiamo. La nostra volontà è di fare un percorso buono anche l'anno prossimo, sarà il decimo anno in Serie A, non dobbiamo cedere più giocatori. Ne cediamo uno, massimo due, ma poi basta".