Aaron Wan-Bissaka per il binario di destra della difesa della Roma: è l'ultima idea di Tiago Pinto e José Mourinho per garantire respiro nella prossima stagione a Karsdorp, titolarissimo della corsia arretrata dei giallorossi a causa del flop di Maitland-Niles. E per il futuro si guarda al Manchester United: come riferisce la Gazzetta dello Sport, gli occhi dello stato maggiore romanista sono sull'esterno inglese di origine congolese dei Red Devils.

Roma, la richiesta per Wan-Bissaka

Operazione comunque non semplice per il club giallorosso: 24 anni, Wan-Bissaka ha il contratto in scadenza nel 2024, peraltro con opzione di rinnovo a favore dello United. Che per l'esterno a titolo definitivo chiederebbe una cifra attorno ai 30 milioni: la posizione della Roma sarebbe quella di proporre un prestito con diritto di riscatto.

Roma, le alternative a Wan-Bissaka

L'alternativa a Wan-Bissaka nei piani giallorossi è sempre a Manchester, sponda United, ed è l'ex Milan Diogo Dalot: 23 anni, l'esterno portoghese conosce già il campionato italiano. Così come Bartosz Bereszynski, 29 anni, difensore polacco da anni alla Sampdoria. C'è anche la terza soluzione: Benjamin Henrichs, 25 anni, laterale tedesco del Lipsia.

Aaron Wan-Bissaka, obiettivo della Roma (Getty Images)
Aaron Wan-Bissaka, obiettivo della Roma (Getty Images)