In comodissima posizione di centro classifica, senza poter raggiungere le posizioni utili alla qualificazione in Europa e con la zona retrocessione lontanissima, il Torino resta comunque concentrato sul campo, ma l'attenzione della dirigenza granata è sicuramente settata sul calciomercato.

Belotti e Torino, il rinnovo è ancora possibile

In casa torinista non può che tenere banco il futuro di Andrea Belotti: l'addio a fine stagione dal bomber e capitano non sembra adesso così tanto certo, anche se non mancano di certo le pretendenti, a maggior ragione considerando che l'attuale contratto del Gallo col Torino scade a giugno 20222. Nelle ultime settimane sembra che ci sia stato un riavvicinamento fra le parti in causa per il rinnovo, ma non è ancora arrivata la fumata bianca. Adesso ad avere fretta, però, è soprattutto il club che in caso di addio a Belotti dovrà mettersi alla ricerca di un nuovo importante profilo per il reparto avanzato.

Belotti e il Fantacalcio, la prima granata senza doppia cifra?

Dal punto di vista del rendimento, in questa stagione Andrea Belotti non è stato capace di ripetersi ai suoi soliti livelli, complice anche un'indisponibilità lunga praticamente mezzo campionato: sono infatti 18 le sue presenze a voto nella Serie A 2021/22 fino ad oggi, 5 gol e 1 assist, anche 1 ammonizione, il tutto per una media voto di 6.14 trasformata in 7 di fantamedia da bonus e malus. Sarebbe la prima stagione da quando veste le maglia del Torino senza doppia cifra finale alla voce gol: l'ultima volta, infatti, che non aveva raggiunto quest'obiettivo era a Palermo nella stagione 2014/2015 quando segnò 6 gol in 38 partite.

Belotti potrebbe ancora rinnovare col Torino (Getty Images)
Belotti potrebbe ancora rinnovare col Torino (Getty Images)