L'inserimento dello Zenit costringe Monchi a stringere i tempi, e chiudere entro oggi per Wílmar Enrique Barrios Terán, il 25enne mediano colombiano che di fatto è già stato salutato dal suo club, il Boca Juniors. La Roma ieri ha ravvivato i contatti con gli argentini, ma non ha ancora chiuso: il calciatore ha una clausola da 24 milioni, Monchi offre 20 tra prestito e riscatto, ma Burdisso prova ad arrivare intorno ai 22. 

In questa situazione di stallo, nonostante il gap domanda - offerta sia esile, si inseriscono i russi, che hanno fatto la loro offerta per il trasferimento a titolo definitivo: 17.5 milioni, bonus compresi, messi sul piatto, che fanno vacillare il Boca, che però era già in trattativa coi giallorossi, che ora possono pareggiare le condizioni o abbandonare la trattativa. Lo Zenit, che ha fatto molta cassa cedendo Paredes al PSG, ha in ogni caso messo la freccia. 

Sempre rimanendo in casa Roma, saluta Luca Pellegrini, che è vicinissimo al prestito al Cagliari. Arriva in Sardegna in prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto in favore della Roma .