MISTER IACHINI - "Politano via? Sono decisioni che spettano alla proprietà. Se lui vuole andare via, la società deciderà. Se andrà via, dovremo sostituirlo al meglio".

DAVIDE LIPPI, L'AGENTE - "Il Sassuolo ha aperto a una negoziazione e Matteo ha chiesto di confrontarsi con un livello più alto di quello di Sassuolo. Vediamo cosa succederà".

IL DS CARNEVALI - "Non possiamo pensare solo ad un aspetto economico, oggi la priorità per una società come il Sassuolo è guardare l’aspetto tecnico. Lui vuole il Napoli? Lui vuole andare in un grande club, non c’è solo in Napoli di mezzo. L’offerta della Juve è più interessante? Sì, la Juve è interessata al giocatore, non lo dobbiamo nascondere, ma non stiamo a discutere l’aspetto economico. Noi dobbiamo pensare al Sassuolo, la volontà del ragazzo ci può dispiacere ma non dobbiamo dimenticare che gli abbiamo rinnovato il contratto qualche mese fa e credo che sia anche giusto nei confronti della società, dei tifosi, dei suoi compagni rispettare quello che è stato fatto. Vedremo se ci saranno novità".

DE LAURENTIIS - "Che succede con Politano? Chiedete a Marotta".

MAROTTA - "Politano? Non abbiamo alcun intervento da fare, neanche per l'infortunio di Cuadrado".

Queste tutte (o quasi) le voci relative al possibile trasferimento del numero 16 neroverde, ambito dalle prime due capofila che hanno già messo sul piatto due offerte assai allettanti. Ve ne parlavamo ieri, con tanto di contropartite tecniche e dettagli: il problema è che il Sassuolo, prima di privarsi di lui, vorrebbe la garanzia di un'alternativa. La Samp (anzi, Giampaolo) ha alzato le barricate per Caprari, e altrettanto sta facendo il Benevento per D’Alessandro: il Napoli è sì disposto ad arrivare sino a 20 milioni (a fronte di una richiesta di Squinzi pari a 25, ma il gap è colmabile), ma entro oggi Carnevali dovrà trovare un nuovo esterno d'attacco. La trattativa Babacar, entrata nel vivo ieri, resta indipendente: i neroverdi cercano un erede di Matri, in scadenza 2018, e tentato dall'estero e dal Parma.