Con l'arrivo di Vincenzo Italiano sulla propria panchina, la Fiorentina può tornare a pensare in maniera concreta ai movimenti di calciomercato da fare in vista della prossima stagione. Dopo Nico Gonzalez, l'idea della dirigenza viola è quella di prendere un centrocampista, se non due, in modo tale da favorire le idee tattiche dell'ex allenatore dello Spezia. Il profilo in pole è quello di Stefano Sensi, questi i dettagli.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Fiorentina: avanza la trattativa per Sensi

Dopo che sarà arrivato l'annuncio ufficiale inerente all'approdo di Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina, la dirigenza viola si concentrerà nuovamente sul calciomercato. Come accennato in precedenza, l'idea è quella di procedere con il 4-3-3 e di conseguenza servono diversi innesti.

Su tutti un paio di mezze ali di qualità e una di queste potrebbe essere Stefano Sensi. Il calciatore di proprietà dell'Inter piaceva tanto a Gattuso, ma anche Italiano ha mostrato interesse per le sue qualità. L'ormai ex allenatore dello Spezia ha già dato il suo placet alla dirigenza toscana per l'affare e di conseguenza ci aspettiamo un affondo concreto nei prossimi giorni.

La Fiorentina spera di prelevare l'ex Sassuolo con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto a certe condizioni e sulla base di un numero minimo di presenze.

Calciomercato Fiorentina Sensi (Getty Images)
Calciomercato Fiorentina Sensi (Getty Images)