SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Juve pare aver deciso, in estate Adrien Rabiot sarà sul mercato. Secondo le ultime indiscrezioni in arrivo da Torino, il centrocampista francese potrebbe dire addio in estate dopo due anni dal suo arrivo a zero.

Calciomercato Juventus: Rabiot potrebbe essere ceduto

Proprio quando Rabiot stava trovando maggiore spazio, la Juventus potrebbe cederlo a mercato aperto. Il centrocampista francese, arrivato a parametro zero due anni fa dal PSG, ha fatto molta fatica nella sua prima stagione in Italia. Al secondo anno le cose sono andate decisamente meglio ed il centrocampista ha trovato molto spazio con Pirlo. 

Tuttavia l'impiego da titolare, e le prestazioni di Rabiot, potrebbero non bastare per scongiurare una cessione. 

Il motivo della cessione di Rabiot

Nel corso del calciomercato 2021 Adrien Rabiot potrebbe andare via. I motivi alla base della scelta della Juventus sarebbero due: il primo è che Rabiot guadagna 7 milioni netti più bonus (ingaggio che a Torino risparmierebbero volentieri), il secondo è che paradossalmente la sua cessione rispetto a quella di Ramsey potrebbe fruttare un buon guadagno al club e una plusvalenza notevole visto il suo arrivo a zero.

Juventus su Rabiot c'è l'Everton ma non solo

Come detto, anche se ritenuto un calciatore valido per Pirlo e per la dirigenza, Rabiot potrebbe essere sacrificato. Su di lui, infatti, ci sarebbero diversi club inglesi disposti a pagare per il cartellino di Rabiot, valutato dai 20 milioni in su.

Sul calciatore oltre al Manchester United, c'è da sempre il solito Everton di Carlo Ancelotti, con cui la Juve potrebbe imbastire uno scambio con Moise Kean (l’altra carta da giocare con i Toffees è Merih Demiral). In Spagna scrivono di un presunto interesse del Barcellona ma il problema è per tutti lo stesso: lo stipendio da top player che la madre del calciatore ha strappato due anni fa dopo lo svincolo dal Paris Saint German. 

La Juve, tuttavia, ha in mano un jolly importante: in estate sono in programma gli Europei e Rabiot, a differenza della spedizione in Russia, sarà convocato dal ct della Francia che lo ha spesso utilizzato anche da titolare. Una serie di prestazioni positive di Rabiot potrebbero valere alla Juve diversi milioni.