La Lazio deve accelerare sul mercato. Il ritiro estivo è quasi alle porte e Sarri non vede l'ora di accogliere i rinforzi per preparare al meglio la prossima stagione. Romagnoli è lì che aspetta lo scatto decisivo, c'è la questione portiere da risolvere e anche Casale è in stand-by. Ma a breve anche il centrocampo potrebbe accogliere un paio di grosse novità.

Lazio, via Luis Alberto

Secondo la "Gazzetta dello Sport", Luis Alberto potrebbe lasciare la Lazio in estate. Non Milinkovic-Savic, dunque, ma lo spagnolo come sacrificato di lusso. Lui non ha mai nascosto il desiderio di tornare in Spagna, al Siviglia. E proprio il club andaluso si è attivato per riaccoglierlo, sebbene non sia ancora arrivata alcuna offerta ufficiale. C'è anche il Valencia di Gattuso, pronto a farsi avanti in maniera decisa. L'ostacolo è la valutazione del giocatore: Lotito chiede 25-30 milioni di euro, entrambe le società non vorrebbero andare oltre i 20. Nelle esigenze della Lazio c'è da considerare il 30% di incasso da girare al Liverpool, da dove Luis Alberto fu preso nel 2016. 

Ilic va alla Lazio?

Luis Alberto può dunque partire, ma non è un'urgenza né una trattativa calda. In caso di addio, ad ogni modo, la Lazio ha messo Ivan Ilic in cima alla lista degli obiettivi. Il gioiellino del Verona viene ritenuto ideale da Sarri per rinforzare il centrocampo. Gli scaligeri lo valutano circa 18 milioni di euro, proprio la quota che la Lazio incasserebbe dall'addio dello spagnolo al netto del famoso 30%. Le alternative? Il francese del Rennes Benjamin Bourigeaud è un profilo che piace molto, più esperto rispetto al classe 2001.

Ilic (Getty)
Ilic (Getty)