Fresco vincitore dello scudetto 2022, il Milan, nonostante il caos relativo ai contratti di Maldini e Massara che comunque dovrebbe rientrare a breve, è alle prese per la costruzione della rosa del prossimo anno: l'obiettivo, al netto delle conferme dei pezzi pregiati a disposizione di mister Pioli, è quello di piazzare almeno un colpo importante per reparto.

Milan, in difesa il sogno è Bremer del Torino

Con Botman praticamente ormai sfumato, il Milan avrebbero dirottato le proprie attenzioni su Bremer del Torino: sul calciatore è forte da tempo l'attenzione soprattutto dell'Inter, anche la Juventus ci ha fatto più di un pensierino, e sicuramente non mancano le piste dall'estero, Inghilterra su tutti, ma i rossoneri starebbero studiando la fattibilità del colpo che comunque richiederebbe un investimento da non meno di 40 milioni di euro. Il calciatore è sempre orientato a restare in Serie A, ma non è una condizione sufficiente per arrivare ad una felice conclusione dell'eventuale trattativa.

Il Milan pensa a Bremer del Torino (Getty Images)
Il Milan pensa a Bremer del Torino (Getty Images)

Milan, a centrocampo il sogno è Renato Sanches del Lilla

Per quanto riguarda la mediana, ormai il discorso si sta trasformando in un vero e proprio tormentone, il nome che riecheggia puntuale è quello di Renato Sanches del Lilla: il centrocampista portoghese ha già fatto sapere di gradire l'interessamento, a circa 15 milioni di euro potrebbe chiudersi l'affare.

Milan, in attacco il sogno è Zaniolo della Roma

In attacco non sarà solo Origi a rappresentare il gruppo dei nuovi arrivi: si cerca ancora un altro centravanti, è Scamacca del Sassuolo il nome preferito dallo staff tecnico del Milan, ma nelle ultime ore si sta facendo strada un nome a sorpresa anche se per la batteria degli esterni offensivi. Si tratta di Nicolò Zaniolo, match-winner nella finale di Conference League portata a casa dalla Roma sul Feyenoord: anche qui, però, servirebbe uno sforzo importante, si parla di una 70ina di milioni, sia per le richieste comunque alte del club capitolino, sia per la concorrenza agguerrita che ci sarebbe sul calciatore se davvero i capitolini aprissero alla cessione. Non mancano le alternative, vedi il tandem del Bruges de Ketelaere-Lang, ma il Milan prima proverà altro.