Stefan De Vrij va verso l'addio all'Inter. Il centrale olandese dei nerazzurri sta vivendo una stagione assai complicata e il contratto in scadenza nel 2023 rende probabile una sua cessione a giugno. L'Inter è disposta a sacrificare l'ex Lazio di fronte ad una buona offerta. Ecco perché Marotta e Ausilio stanno scandagliando con attenzione il mercato dei difensori. Con un nome in cima alle preferenze: quello di Bremer del Torino.

Bremer sostituto di De Vrij all'Inter?

La promessa di Raiola all'Inter: via De Vrij, ma non a parametro zero. L'agente del difensore olandese si sarebbe impegnato con i nerazzurri a non lasciare arrivare il contratto di De Vrij troppo a ridosso della scadenza, trovando una sistemazione per il suo assistito che permetta all'Inter di ricavare una cifra considerevole dalla sua cessione. Su De Vrij c'è in pole il Newcastle che già a gennaio ha effettuato un sondaggio per valutare la fattibilità dell'operazione. Tutto rimandato in estate: un destino che per lui sembra segnato.

Per De Vrij, arrivato a parametro zero dalla Lazio, i nerazzurri potrebbero incassare tra i 20 e i 25 milioni di euro: una somma che sarebbe poi reinvestita (in tutto o quasi) per arrivare a Bremer, vero sogno di Marotta e Ausilio per la difesa nerazzurra. Anche se non sarà facile convincere il presidente del Torino Cairo e battere la concorrenza. Ecco perché si valutano altre ipotesi.

Inter, ecco le alternative a Bremer

Altri profili sono sul taccuino dell'Inter: in primis, Christensen del Chelsea, altro parametro zero di lusso della prossima estate. Ma la concorrenza non manca. Ai dirigenti dell'Inter (e a Zanetti in particolare) piace molto anche Senesi del Feyenoord: non è in scadenza, ma quel contratto che si esaurisce nel 2023 rende il cartellino comunque accessibile: potrebbero bastare dieci milioni o poco più. Possibili alternative sono anche Hinteregger dell’Eintracht Francoforte e Luiz Felipe, il pupillo di Inzaghi che però sembra diretto al Betis Siviglia.

Bremer (Getty)
Bremer (Getty)