Il mercato del Torino targato Ivan Juric sta per entrare nel vivo. In attesa di capire il destino di Belotti, i granata cercano i nomi giusti per dare all'allenatore croato gli elementi più adatti per il suo modo di giocare. Un nome su tutti, quel Riccardo Orsolini che potrebbe diventare un'arma letale tra le mani dell'ex tecnico del Verona.

Torino, ecco l'offerta al Bologna per Orsolini

Per il reparto offensivo il primo nome sul taccuino è quello di Riccardo Orsolini. C'è stata la prima offerta messa sul tavolo dal Torino: 9 milioni di euro più bonus. Il Bologna ha ringraziato e rispedito al mittente la proposta, chiedendo come fatto da tempo almeno 20 milioni. Ma la volontà dei granata è chiara ed è facile aspettarsi un rilancio nei prossimi giorni, o quanto meno l'inserimento di una contropartita tecnica nell'affare. Sul giocatore c'è anche la Lazio che comunque ha un po' allentato la presa ultimamente, essendosi concentrata sul ruolo di esterno sinistro e avendo già Felipe Anderson a destra.

Orsolini al Torino sarebbe un affare al Fantacalcio?

I fantallenatori se lo chiedono giustamente: quale sarebbe il rendimento al Fantacalcio di Orsolini in caso di approdo al Torino? C'è da dire in primis che al Bologna ha e avrà ancora il ballottaggio con Skov Olsen (che piace molto a Mihajlovic) sulla parte destra della trequarti, mentre in granata sarebbe un titolare pressoché inamovibile. Soprattutto col 3-4-2-1, lì dove sarebbe una sorta di "nuovo Zaccagni", mentre col modulo a due punte e un solo trequartista si giocherebbe il posto con Verdi. Questione di dettagli: giocando più centrale e non sull'esterno avrebbe probabilmente più chance di puntare la porta e sfruttare il suo ottimo mancino. Con potenziali bonus pesanti a ripetizione. E quest'anno è anche listato come centrocampista...

Orsolini (Getty)
Orsolini (Getty)