Piatek o Cabral? Il dubbio amletico dei fantallenatori, verso l'asta di riparazione, si è risolto con un sostanziale pareggio. Nel senso: il primo ha fatto meglio in rapporto ai minuti giocati, il secondo è però diventato titolare alla lunga e ha tolto spazio all'ex Milan. Ma ora in casa Fiorentina sorge una questione delicata, in vista della prossima stagione. Confermare entrambi è la soluzione ideale? O bisogna andare su un altro centravanti?

Fiorentina, Piatek può restare con Cabral

Secondo quanto riferito dal "Corriere dello Sport", non è da escludere che Piatek resti alla Fiorentina con Cabral. Col polacco sembrava una storia destinata a chiudersi a fine campionato e invece gli scenari potrebbero davvero cambiare. La Fiorentina avrebbe già chiesto all’Hertha Berlino, proprietario del cartellino di Piatek, uno sconto sul riscatto a 15 milioni di euro fissato a gennaio. I viola non andrebbero oltre gli 8-10 milioni. Contatti in corso tra i club per cercare di capire i margini di manovra. La Fiorentina era partita dalla richiesta del rinnovo del prestito, proposta rifiutata dai tedeschi. Italiano apprezza il giocatore, lo ha anche lanciato dal 1' all'ultima con la Juventus ed è un chiaro segnale in tal senso. Anche se non bisogna sottovalutare la pista alternativa su cui i gigliati sono pronti a direzionarsi nel caso in cui la situazione in divenire per Piatek portasse a una fumata nera.

Fiorentina, resta viva l'idea Belotti

C'è Cabral, forse ci sarà Piatek. Ma la Fiorentina resta alla finestra soprattutto per Andrea Belotti. Sembrava scontato anche qui l'epilogo con separazione del Gallo col Torino e invece, come confermato anche oggi da "La Stampa", c'è ancora margine di manovra. Di recente c'è stato un nuovo confronto e l'ipotesi rinnovo non è assolutamente da scartare. Belotti ha ricevuto un'offerta di 3,5 milioni di euro a stagione e adesso c'è un momento di riflessione. L'amore che prova per la maglia granata non può andare in secondo piano, ma i granata hanno fretta: entro la giornata di oggi si aspettano una risposta definitiva. Belotti resta al Torino o va via? La Fiorentina attende, fiutando il colpaccio a zero.

Belotti (Getty)
Belotti (Getty)