E' iniziata l'avventura di Pepe Reina con la maglia della Lazio. A prima mattina infatti il portiere spagnolo ex Napoli, al rientro dal prestito all'Aston Villa, è arrivato alla clinica Padeia per svolgere le viste mediche di rito con i biancocelesti per firmare poi il contratto che lo legherà alla compagine di Simone Inzaghi per i prossimi due anni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lazio, ecco Reina: i dettagli

Ieri sera Pepe Reina è approdato a Roma e in queste ore svolgerà le visite mediche. In arrivo a parametro zero dal Milan, dopo tutti gli accertamenti medici del caso (con tanto di tampone per il Covid-19), lo spagnolo verosimilmente raggiungerà il resto della squadra in ritiro ad Auronzo di Cadore. La squadra e Simone Inzaghi lo aspettano a braccia aperte. 

Visite mediche Reina
Visite mediche Reina

Fantacalcio, quale sarà il ruolo di Reina?

Pepe Reina arriva alla Lazio come vice di Strakosha. L'esperto portiere spagnolo firmerà un biennale e per entrambe le stagioni in cui sarà legato alla Lazio farà da chioccia al portiere albanese dei biancocelesti.

L'ex Salernitana è il titolare indiscusso, ma aveva bisogno di un secondo all'altezza. In caso di necessità, ma anche per semplice turnover, adesso Inzaghi potrà contare su un estremo difensore esperto e dalla caratura internazionale. Un portiere capace, ma soprattutto un leader dentro e fuori dal campo. Un personaggio carismatico che servirà sicuramente alla squadra in vista dell'impegno in Champions League.

Al Fantacalcio Reina naturalmente andrà preso solo in coppia con Strakosha. L'ex Liverpool giocherà solo qualora Strakosha avesse bisogno di riposo, o naturalmente in seguito ad infortuni o possibili squalifiche. Per questo motivo, per chi vorrà puntare sul portiere numero 1 della Lazio, consigliamo di prendere anche lo spagnolo per non correre alcun tipo di rischio.