Arriverà un nuovo centravanti per Stefano Pioli. A prescindere dal pesante verdetto clinico su Zlatan Ibrahimovic. Gianluca Scamacca è quello più importante, anche se il dialogo con il Sassuolo non ha portato a progressi notevoli.

Milan, con Origi arriva anche Scamacca?

Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", procede la trattativa con Divock Origi, a scadenza di contratto con il Liverpool. I dirigenti rossoneri stanno parlando da mesi con l’entourage del belga ma l’intesa non è stata ancora trovata. Origi non ha ceduto all'interesse di altri club e vuole dar peso alla parola data ai rossoneri. Una scelta professionale, più che di portafoglio.

L'altro nome preferito, come detto, è Scamacca. Maldini e Massara avevano dato appuntamento a Giovanni Carnevali, ad neroverde, a fine campionato. Il Sassuolo continua a valutare il suo attaccante oltre i 40 milioni di euro. Il manager degli emiliani si è riservato di dare una risposta sul gradimento tecnico dei giovani milanisti che potrebbero entrare nell'affare. Discrimine decisivo della trattativa.

Milan, spunta Arnautovic

Occhio ai contatti del Milan con Marko Arnautovic, legato al Bologna per le prossime due stagioni. Sempre secondo "GdS", il club emiliano lo ritiene incedibile e ciò complica non poco l'affare. Il lungo stop di Zlatan Ibrahimovic obbliga a fare riflessioni approfondite in vista della prossima stagione. Per questo con Olivier Giroud si cercano profili d’esperienza: non solo Scamacca, occhio anche ad Arnautovic.

Arnautovic (Getty)
Arnautovic (Getty)