Fra i colpi di calciomercato che si attendevano in questa settimana finale della finestra di gennaio, c'era anche quello che avrebbe dovuto portare Samu Castillejo dal Milan alla Sampdoria: pista che, invece, sembra essersi chiusa definitivamente senza successo.

Niente Sampdoria per Castillejo, lo scenario

La società blucerchiata è alla ricerca di un esterno offensivo, e i rossoneri si priverebbero volentieri del calciatore spagnolo, ma non tutte le condizioni avrebbero potuto accontentare le parti in causa: la Sampdoria avrebbe voluto prendere Castillejo in prestito, il Milan vorrebbe cedere il calciatore a titolo definitivo o comunque in prestito con obbligo di riscatto, e sicuramente non avrebbe accettato un prestito secco con ingaggio fra l'altro a proprio carico. A questo punto si riaprono le piste estere per Castillejo, con più società di Liga pronte eventualmente a pareggiare per lo meno l'attuale ingaggio da 1.5 milioni di euro: Espanyol, Real Betis e Valencia i club più attenti a riguardo.

Castillejo via dal Milan, ma niente Sampdoria (Getty Images)
Castillejo via dal Milan, ma niente Sampdoria (Getty Images)

Castillejo e il Fantacalcio, solo lacrime per i fantallenatori

La stagione di Samu Castillejo è stata fino ad ora molto poco soddisfacente sia dal punto di vista personale che, ovviamente, per i fantallenatori che avevano puntato su di lui, e che speravano in qualche sorpresa strada facendo. Appena 3 le presenze, nessun bonus e 1 ammonizione per lui, il tutto per una media voto di 6.33 trasformata dai numeri di cui sopra in 6.17 di fantamedia. Un bottino decisamente poco entusiasmante anche in chiave Fantacalcio, e per questo il suo addio alla Serie A "rischia" di non essere un grande rimpianto.