Fra i fronti di rinnovo della Juventus in vista della prossima stagione c'è anche quello relativo al ruolo di terzino sinistro: i bianconeri cercheranno di cedere Alex Sandro, non sarà per nulla facile considerando che ad oggi il calciatore non sembra avere particolare mercato, ed anche la posizione di Pellegrini resta così in bilico.

Juventus, Alex Sandro e Pellegrini da cedere: chi al loro posto?

La Vecchia Signora, però, nel caso in cui riuscisse a far spazio in rosa, non vorrà farsi trovare impreparata: la lista dei possibili colpi non è banale, e soprattutto ha una certa profondità, non si ferma al solito Emerson Palmieri, ancora bloccato dalle faccende burocratiche del Chelsea. Nome che, fra l'altro, non accende particolarmente le fantasie del tifo juventino. Gli altri due nomi sui quali la Juventus starebbe lavorando sono quelli di Owen Wijndal dell'AZ Alkmaar e Destiny Udogie dell'Udinese. 

Wijndal dell'AZ Alkmaar piace alla Juventus (Getty Images)
Wijndal dell'AZ Alkmaar piace alla Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, capitolo Wijndal

Il cartellino del calciatore olandese costa circa 20 milioni di euro, il suo contratto scade nel 2024, vanta già 11 presenze nella sua nazionale. Prima che il Napoli affondasse il colpo su Olivera, fra l'altro, era anche nel mirino del club campano. Il fattore che gioca a favore della Juventus è la sua procura: a seguire gli interessi di Wijndal, infatti, era Mino Raiola, e dunque adesso è tutto nelle mani di Rafaela Pimenta, che vanta ottimi rapporti con la dirigenza bianconera.

Calciomercato Juventus, capitolo Udogie

Per quanto riguarda Udogie, invece, ci vorrebbe sicuramente uno sforzo superiore ai 5 milioni di euro: questa la cifra che l'Udinese ha appena versato nelle casse del Verona per esercitarne il diritto di riscatto dopo il prestito. In ogni caso la spesa per l'italo-nigeriano, che ha già esordito con l'Italia U21, non dovrebbe andare sopra i 15 milioni. A suo vantaggio potrebbe giocare l'esperienza già maturata nel nostro campionato, e l'aver già dimostrato di sapersi adattare su certi palcoscenici: negli ultimi tre mesi di campionato ha messo a referto 5 gol e 2 assist, un potenziale tutto da sfruttare.