"È completamente falso. Il nuovo allenatore del Napoli è già stato trovato e lo annunceremo entro una settimana. Jorge Mendes è un vero amico. Abbiamo avuto diverse conversazioni negli ultimi tre mesi e lui ha proposto tre o quattro allenatori, ma non abbiamo mai avviato alcuna trattativa. Non ho mai parlato con Conceiçao".

Sembrava cosa quasi fatta e invece non andrà così: Sergio Conceiçao non sarà il prossimo allenatore del Napoli. Dopo la separazione con Gennaro Gattuso ufficializzata al termine della gara pareggiata col Verona, De Laurentiis ha dovuto incassare il 'no' da parte del portoghese. Queste le ultime sulla vicenda.

Conceiçao non andrà al Napoli

Secondo quanto riportato dal "Corriere dello Sport", alla base della fumata nera tra Conceiçao e il Napoli si sarebbe un'eccessiva distanza sulle cifre da inserire nel contratto che il portoghese avrebbe dovuto firmare. De Laurentiis ha preso atto della situazione e, dopo una breve pausa di riflessione, si sarebbe convinto a cambiare obiettivo per affidare la guida della squadra e aprire un nuovo ciclo. Decisivo anche il rilancio da parte del Porto per il rinnovo con l'allenatore lusitano, con uno stipendio evidentemente superiore a quello che aveva offerto il patron dei partenopei.

Quale sarà il prossimo allenatore del Napoli?

A questo punto, la rosa dei papabili per il ruolo di nuovo allenatore del Napoli si restringe ulteriormente. Difficile arrivare ad Allegri senza Champions, in pole resta Spalletti e occhio sempre a Inzaghi che domani incontrerà Lotito, un summit che potrebbe sancire la fine del suo rapporto con la Lazio e la sua prepotente risalita nelle quotazioni di prossimo tecnico azzurro. Sullo sfondo il profilo di Italiano, nel mirino anche del Sassuolo come erede di De Zerbi.

Conceiçao (Getty)
Conceiçao (Getty)