Ormai manca solo l'ufficialità: Cedric Soares è un nuovo giocatore dell'Inter. Il terzino portoghese classe '91 è stato fotografato questa mattina davanti alla sede del Coni prima di effettuare le rituali visite mediche.

Operazione in prestito con diritto di riscatto, anticipata viste le precarie condizioni di Vrsaljko, per cui l'ipotesi riscatto al prossimo giugno si allontana sempre più: il terzino croato non è dispiaciuto, ma le appena 10 presenze in metà stagione sono state ritenute insufficienti per pensare ad un investimento di ulteriori 17 milioni di euro circa, la cifra cioè che sarebbe stata necessaria dall'Atletico per riscattare interamente il giocatore, attualmente ai box per il solito problema al ginocchio. 

Terzino della Nazionale portoghese, Soares era da tre stagioni e mezzo al Southampton, dopo aver costruito la sua carriera in Portogallo, allo Sporting Lisbona. Dotato di una discreta tecnica, Soares si è laureato campione d'Europa con il suo Portogallo nel 2016, giocando la finale ed un torneo da protagonista. 

All'uscita dal Coni, Soares ha pronunciato le sue prime parole da nerazzurro: “Sono molto felice di essere qui. Forza Inter”.