Quale sarà la prossima squadra di Dusan Vlahovic? Il centravanti serbo classe 2000 non prolungherà il suo contratto e resta nel mirino della Juventus. Ma le cifre della possibile operazione con la Fiorentina non sono l'unico problema, visto che c'è da bruciare una concorrenza che si fa sempre più folta e importante per blasone. Senza parlare delle tempistiche: il club gigliato difficilmente prenderà in esame la possibilità di privarsi del giocatore, salito già a quota 12 gol stagionali, nel mercato invernale. Cosa che invece vorrebbe la Vecchia Signora.

Juventus, offerti 50 milioni di euro per Vlahovic

La Juventus resta sulle tracce di Vlahovic. I bianconeri vorrebbero tornare alla carica nella prossima sessione invernale di calciomercato, forti dell'incasso di almeno 25 milioni di euro derivanti dalla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Secondo la "Gazzetta dello Sport", è stata presentata un'offerta alla Fiorentina da 50 milioni di euro, inferiore ai 70 della richiesta ma pagabili subito. Per intenderci, una formula ben diversa rispetto ai 60 per Chiesa pagabili in 4 anni abbondanti. Il giocatore spinge, l'agente Kristic non ha preso impegni con nessun altro e lavora sottotraccia. E anche per questo i viola sono in fermento dal punto di vista degli obiettivi offensivi: Berardi o Ikoné per la fascia destra, Scamacca o Lucca per il ruolo di centravanti.

Vlahovic lascia il Fantacalcio a gennaio?

C'è da mettere in conto anche lo scenario peggiore per i fantallenatori, il possibile addio alla Serie A e anche al Fantacalcio a metà stagione, con la Premier League pronta a prenderlo con sé (Manchester City e Tottenham in primis), il Psg che ne valuta l'acquisto come prima alternativa all'inarrivabile Haaland e chi gioca alle Euroleghe pronto ad affilare le armi. Ma è più realistico pensare ad oggi a un trasferimento in estate piuttosto che a gennaio. A meno che proprio la Juventus non riesca ad avere clamorosamente la meglio su tutte le altre...

Vlahovic (Getty)
Vlahovic (Getty)