"Non ho intenzione di lasciare il calcio, semplicemente non me la sento di continuare con l'Hellas Verona. Fisicamente sto benissimo come dimostrato nei 15 giorni di preparazione, ma mentalmente non sono stimolato a continuare in questo club. Ringrazio di cuore il presidente Setti, il ds Fusco, Pecchia e la squadra per la disponibilità concessa. AC". Con questo messaggio su Twitter, per la precisione sul profilo della moglie, Antonio Cassano annuncia il suo addio al Verona, ma non al calcio. Ci sarà un'altra occasione per l'ex Sampdoria?

Un addio che, fondamentalmente, sarebbe in pieno stile Cassano. Qualche giorno fa l'annuncio: FantAntonio lascia il calcio, troppo lo stress, troppa probabilmente la fatica di tornare ad allenarsi in gruppo dopo mesi di lavoro in solitaria, troppa la distanza dalla famiglia e troppo tutto, insomma. Poi il ripensamento, grazie anche all'ottimo lavoro della dirigenza dell'Hellas: Cassano resta, e sarà uno dei pilastri della stagione gialloblu che con Cerci e Pazzini proverà a vivere un campionato importante.

Pochi minuti fa, il colpo di scena: Cassano ci sta ripensando ancora, e probabilmente deciderà per il ritiro definitivo. I motivi, secondo quanto riportato da Sky, sarebbero da ricercare nella lontananza dalla famiglia, che non si è trasferita a Verona con il centravanti e a cui Cassano è legatissimo. Oggi, peraltro, la decisione sembrerebbe irremovibile. Un ultimo, grande, colpo di scena. Per dire addio al calcio giocato. Stavolta per davvero.