Quale sarà il futuro di Jorginho? Il ritorno in Italia per il centrocampista della Nazionale ex Napoli è un obiettivo personale mai nascosto. Non sarà facile strapparlo al Chelsea, ma in questo momento chi sembra intenzionata seriamente a provarci è la Juventus, a caccia di un giocatore proprio con quelle caratteristiche per la prossima stagione. E l'agente del giocatore, Joao Santos, ai microfoni di "QSVS", ha aperto alla possibilità di un trasferimento a Torino in estate. Ecco le sue brevi ma importanti dichiarazioni.

Jorginho alla Juventus? Parla l'agente

"La filosofia del Chelsea è di fare i rinnovi all’ultimo minuto. La priorità è il rinnovo con i Blues, altrimenti tornare in Serie A. Volontà di giocare in Italia c’è sempre. La Juventus? Sì, senza dubbio sarebbe presa in considerazione".

Juventus su Jorginho: le ultime

Il sogno a centrocampo in casa Juventus è dunque Jorginho, una vecchia conoscenza delle cronache di mercato bianconere. Sarri lo avrebbe voluto due stagioni fa, ma il Chelsea lo ha sempre blindato. Non aiuta di certo nemmeno lo stipendio da circa 6 milioni netti, che Jorginho porta avanti dal 2018 e dal suo arrivo dal Napoli.

Il contratto in scadenza al 2023 e la possibile volontà solleticata di Jorginho di rientrare in Italia potrebbero fare il resto. In caso di (ormai probabile) qualificazione in Champions League, la Juventus si fionderebbe su Jorginho come grande colpo in mediana. L'alternativa? Quel de Jong che solo qualche stagione fa, quando la Juventus portò De Ligt a Torino, aveva stupito mezza Europa come faro dell'Ajax. Il Barcellona potrebbe avere esigenze di far cassa, i bianconeri potrebbero per questo approfittarne. 

Jorginho (Getty)
Jorginho (Getty)