Due esclusioni in altrettante partite di Premier League: Antonio Rudiger sembra essere ormai indietro nelle gerarchie di Frank Lampard, tanto che il difensore avrebbe preso la decisione di lasciare il Chelsea. Una scelta, quella dell'ex Roma, che potrebbe portare a un clamoroso ritorno in Italia: sono diverse le squadre che potrebbero essere interessate ad Antonio Rudiger, a cominciare dalle due milanesi, Inter e Milan. Ma non mancano le pretendenti, dal Napoli alla Juventus; e chissà che la Roma non pensi a un romantico ritorno del difensore tedesco.

Rudiger via dal Chelsea: il motivo

In Inghilterra non hanno dubbi, Antonio Rudiger andrà via dal Chelsea. In panchina contro il Brighton, nemmeno convocato con il Liverpool, il difensore tedesco sarebbe ai ferri corti con il tecnico Frank Lampard; Rudiger avrebbe capito che è ora di cambiare aria, a 3 anni dal suo arrivo a Londra. Ecco perché il difensore potrebbe diventare un'occasione di mercato; il suo contratto scade nel 2022 e il Chelsea, che è stato protagonista di un mercato faraonico quest'estate, non porrebbe troppi ostacoli alla partenza del tedesco. Il prezzo infatti non dovrebbe essere proibitivo: si parla di circa 20 milioni di euro, una cifra che non dovrebbe spaventare troppo le pretendenti. Rudiger dunque potrebbe lasciare le Euroleghe, ma per approdare in Serie A, rimanendo così a disposizione per il Fantacalcio.

Antonio Rudiger torna in Italia? (Getty Images)
Antonio Rudiger torna in Italia? (Getty Images)

Rudiger in Serie A: chi potrebbe prenderlo

Sono diverse le squadre che potrebbero investire su Antonio Rudiger. Tra queste c'è il Milan, che è sempre alla ricerca di un difensore da affiancare ad Alessio Romagnoli; dopo il sondaggio per Nastasic, potrebbe toccare anche a Rudiger, che come il serbo ha il vantaggio di conoscere alla perfezione la Serie A. L'Inter è ugualmente in corsa, ma solo a patto che parta Milan Skriniar; i nerazzurri hanno il vantaggio di avere Antonio Conte, che ha allenato Rudiger nella stagione 2017/18 e dunque sa cosa potrebbe dargli in termini di esperienza ed efficacia nella difesa a 3. Non è da escludere il Napoli, che potrebbe puntare sul tedesco in caso di partenza di Koulibaly; infine la Juventus, anche in questo caso soltanto se partirà un difensore: l'indiziato numero uno sarebbe Rugani, che piace proprio in Inghilterra. Più difficile l'approdo alla Roma; i giallorossi, dopo aver portato avanti la trattativa per Smalling, non vorrebbero affrontare un'operazione così onerosa.