Harry Kane lascerà il Tottenham. Lo ha ampiamente confermato oggi la stampa inglese: il centravanti dei Tre Leoni, protagonista a Euro 2020 col secondo posto finale e il titolo di vice-capocannoniere dietro a Ronaldo e Schick, ha deciso di non proseguire la carriera agli Spurs: lo attende il Manchester City per un trasferimento clamoroso a livello di cifre.

Kane al Manchester City, i dettagli

Secondo quanto riferito dai colleghi britannici di "The Sun", il Manchester City verserà nelle casse del Tottenham circa 185 milioni di euro, diventando così uno degli acquisti più costosi nella storia di questo sport. Il patron dei londinesi, Daniel Levy, dopo l'iniziale resistenza ha ceduto di fronte a un'offerta talmente elevata e avrebbe già dato il suo via libera per limare i dettagli della trattativa. Anche grazie a questa somma, il Tottenham potrà affondare il colpo Romero dall'Atalanta, dopo aver già preso Gollini sempre dalla Dea. Aspettando poi la scelta sul prossimo centravanti titolare: colmare la lacuna Kane non sarà di certo un compito agevole. E le Euroleghe attendono impazienti...

Quanto guadagnerà Kane?

Non soltanto un trasferimento da record: Kane sarà protagonista anche di uno stipendio da capogiro. L'attaccante percepirà dal Manchester City uno stipendio da 400 mila sterline a settimana, ovvero il doppio di quanto guadagnava fino a oggi al Tottenham. Supererà dunque De Bruyne che al momento è in vetta in questa speciale graduatoria. Levy in passato aveva dichiarato che avrebbe venduto Kane soltanto all’estero, il cambio di programma è arrivato lo scorso venerdì comunicandolo alla famiglia durante il matrimonio del fratello: pronto un ricchissimo quadriennale, per la gioia di tutte le parti coinvolte in questa vicenda di mercato. La più importante dell'estate.

Kane (Getty)
Kane (Getty)