E' vero che mancano ancora oltre due mesi alla scadenza del contratto di Paul Pogba col Manchester United, ma il centrocampista francese, che di fatto ha già finito la sua stagione sul campo, potrebbe già aver deciso di abbandonare i Red Devils a fine stagione: molto difficile ad oggi l'ipotesi rinnovo.

Pogba via dal Manchester UTD, parola di Rangnick

La conferma d'autore arriva dalla bocca di Ralf Rangnick, chiarissime le sue parole a riguardo, un segnale definitivo che apre definitivamente a nuovi scenari sul cammino della carriera di Paul Pogba:

Pogba sarà ancora bianconero? (Getty Images)
Pogba sarà ancora bianconero? (Getty Images)

"Pogba non rinnoverà il contratto, molto probabilmente non sarà qui la prossima stagione".

Neanche l'arrivo di ten Hag sulla panchina del club inglese, dunque, servirà a far cambiare idea al francese, anzi potrebbe essere stato addirittura l'ormai prossimo coach ad aver dato lo stop definitivo alle operazioni di dialogo per convincere Pogba a rinnovare.

Pogba, quale futuro? La Juventus c'è, ma...

Quale sarà il futuro professionale del calciatore adesso? La lista dei club che hanno messo nel mirino Paul Pogba non sembra essere vastissima, ma sono tutte società di primissimo livello: l'ipotesi che più riguarda da vicino il calcio italiano è rappresentata dalla Juventus. Pogba in bianconero si è fatto conoscere al mondo ed è diventato il campione che tutti conoscono, forse un rimpianto per lui aver lasciato la maglia bianconera per quella del Manchester United. Il problema principale, però, affinché si giunga alla fumata bianca fra le parti in causa è relativa all'ingaggio. Per sbarcare nuovamente in Italia Pogba dovrebbe accettare un contratto da circa 7.5 milioni di euro di base fissa, praticamente la metà di quanto prende oggi in Inghilterra, eventualmente arrotondabile con bonus legati ad obiettivi sia di squadra che personali. Non uno scenario da escludere a priori, ma sicuramente un ostacolo importante.

Juventus, Milinkovic-Savic e Renato Sanches alternative a Pogba

In questo scenario ad approfittarne potrebbero essere due club che di problemi economici ne hanno decisamente meno della Juventus, e che potrebbero arrivare ad offrire a Pogba un contratto a doppia cifra per quanto riguarda lo stipendio annuale: si tratta di Real Madrid e Psg. Non a caso la Juventus starebbe vagliando anche altre ipotesi meno affascinanti ma comunque di valore: Milinkovic-Savic della Lazio e Renato Sanches del Lille.