AGGIORNAMENTO 13:11 - De Laurentiis spiega, ai microfoni dell’emittente francese Rmc Sports: “Non ho ricevuto alcuna offerte. Ma i due club parlano spesso per valutare eventuali occasioni, siamo amici. Vedremo se ci sarà l’opportunità. Le cifre? Noi cerchiamo sempre di trattenere i nostri giocatori, se si creeranno i presupposti vedremo. Ma parlare di soldi non mi piace”.

Prosegue la trattativa tra Napoli e Psg per Allan: De Laurentiis in prima persona cerca di capire i margini di realizzo di un affare che avrebbe del clamoroso, ma anche per l'entità delle cifre. E ieri il patron azzurro ha incontrato informalmente Al Khelaifi, per provare a smuovere l'affare.

Come dicevamo, la richiesta iniziale dei partenopei (100 milioni) sta per essere accontentata parzialmente: al Napoli 60 milioni più una ricca sponsorizzazione pluriennale di Qatar Airways, che porterebbe il totale, seppur dilazionato, intorno ai 90 milioni. Il calciatore, invece, andrebbe più che a triplicare il suo ingaggio, entrando nell'Olimpo dei più pagati di Francia.

Al posto di Allan, solo numericamente, vista la diversità delle caratteristiche, è pronto a sbarcare in azzurro Fornals: ma insieme a lui si farà un tentativo, anche solo per giugno, per Barella, che però al momento è più vicino all'Inter.