Mentre i tifosi rossoneri aspettano il suo avvento, che però non si realizzerà prima di dicembre inoltrato, e il Flamengo apre un'inchiesta interna per definire i dettagli del suo trasferimento, il club rossonero (brasiliano, per ora non quello italiano) si continua a godere le sue giocate. 

E difatti nel match odierno che vedeva opposto il Flamengo al Paranà, fuori casa, il 21enne talento carioca ha sbloccato la gara, al 19°: gol in velocità, liberato dal filtrante, e trasformato in oro col sinistro, suo piede preferito. 

Per lui è la 10a marcatura stagionale nel Brasileirao: date un'occhiata al gol, che pur non essendo uno dei suoi più spettacolari (che potete vedere qui) è esemplificativo delle sue capacità. Centrocampista dotato di classe e numeri, ma anche efficace e pragmatico, quando necessario. 

Contro il Paranà è stato schierato nel suo ruolo naturale, trequartista (o meglio, centrocampista avanzato, libero di svariare) dietro un centravanti e due ali: un modulo che oggi al Milan non esiste e non è mai stato provato, ma che in futuro potrebbe diventare di moda, anche per consentire al ragazzo di giocare in un ruolo a lui già familiare. E dal quale, però, riesce a partire per poi contribuire sia alla fase di non possesso che, come chiaramente visibile dalla dinamica del gol, a quella offensiva.