SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

L'Atalanta guarda in casa Barcellona per il prossimo colpo di mercato. La formazione allenata da Gasperini cerca un laterale di difesa e guarda in Liga dove Firpo resta in uscita dal club catalano. 

Calciomercato Atalanta: Firpo ipotesi concreta

L'Atalanta è oramai una big. La certificazione potrebbe arrivare anche dal mercato. Secondo le ultime, infatti, i nerazzurri sarebbe sulle tracce di Firpo. 

Mercato Atalanta: si cerca un esterno

La società continua a lavorare sul calciomercato per mettere a  disposizione del tecnico nuovi rinforzi in vista dell'imminente inizio della stagione. In particolare, con Castagne passato al Leicester e Reca che sembra sempre più vicino all'addio, a sinistra è rimasto in organico solo Robin Gosens.

Forse anche per questa ragione dalla Spagna rimbalzano indiscrezioni sempre più forti in merito all'interesse dei nerazzurri per Junior Firpo del Barcellona.

Con il passare del tempo, la pista che porta al mancino del Barcellona si fa sempre più calda. L'idea dei dirigenti atalantini, stando a quanto filtrato nelle ultime ore, sarebbe quella di avere due calciatori importanti nel ruolo di esterno di sinistra. In questo modo la formazione bergamasca potrà sostenere al meglio i tanti impegni che caratterizzeranno l'autunno dell'Atalanta.

Atalanta, quanto costa Firpo?

Junior Firpo era arrivato a Barcellona per 18 milioni di euro più 12 di bonus con una clausola rescissoria da 200 milioni di euro. La presenza in rosa di Jordi Alba in corsia non ha permesso al calciatore classe 1996 di trovare molto spazio. Per questo ora il terzino è in uscita.

L'Atalanta per questa ragione avrebbe avanzato un'offerta giudicata in Catalona molto interessante. L'obiettivo dei nerazzurri è quello di prendere il ragazzo in prestito oneroso.

La Dea sarebbe intenzionata a pagare subito 2 milioni di euro, più detenere un diritto di riscatto (fissato a 18 milioni) e ulteriori bonus (massimo 5 milioni) al raggiungimento di determinati obiettivi. In questo modo, a fronte di una valutazione complessiva da 20 milioni di euro più bonus, la società della famiglia Percassi non pagherebbe subito per il terzino che piaceva anche all'Inter, ma rimanderebbe la questione tra una stagione. L'operazione sarebbe molto simile a quella condotta con la Juventus per Romero.   

Firpo (Getty)
Firpo (Getty)