Il calciomercato non è ancora aperto, ma molti club di Serie A si stanno già muovendo in vista della prossima stagione. Il Torino, stando alle ultime indiscrezioni, ha raggiunto l'accordo totale con Oumar Solet, difensore classe 2000 del Salisburgo. Intanto il club granata sta provando a trattenere Rolando Mandragora.

Torino: Solet ad un passo

Oumar Solet potrebbe essere il primo colpo del Torino in questa sessione di mercato. Eccolo quindi il primo acquisto per la difesa di Ivan Juric. Il club granata, dopo aver trovato l'accordo con il giocatore, a breve inizierà la trattativa con il Salisburgo. Occhio quindi alle prossime settimane: presto potrebbe arrivare il via libera per Solet al Torino.

Torino, chi è Solet?

Solet è un difensore classe 2000 del Salisburgo. Si tratta di un calciatore molto fisico che ha fatto molto bene nell'ultima stagione nel campionato austriaco, concluso con la vittoria del campionato. In questa stagione ha collezionato ben 22 partite e segnando il primo gol tra i professionisti, oltre a cinque presenze in Champions League, dove è stato eliminato agli ottavi di finale contro il Bayern Monaco. Occhio anche in ottica Fantacalcio: Solet al Torino potrebbe essere un buon colpo in vista della prossima stagione.

Torino: si tratta per Mandragora

Rolando Mandragora torna a essere a tutti gli effetti un obiettivo del Torino. Il club granata non ha esercitato il diritto di riscatto in suo favore nei tempi previsti, ma sta trattando al ribasso la cifra dei 14 milioni di euro necessari per acquisire il cartellino del centrocampista classe 1997. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare importanti novità, con la Fiorentina che rimane in agguato.

Le ultime di mercato in casa Torino: trattativa in corso per Solet del Salisburgo (Getty Images)
Le ultime di mercato in casa Torino: trattativa in corso per Solet del Salisburgo (Getty Images)