Conferenza stampa di presentazione per il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, Tony D'Amico. Il dirigente ha fatto capire chiaramente che la società è ambiziosa e il riscatto di Demiral è solo il primo tassello di un mercato che si preannuncia intrigante; di seguito le parole di D'Amico.

Le parole di D'Amico

Le parole di D'Amico: "Sono sempre stato un estimatore del modello Atalanta. Vogliamo svilupparlo e ampliarlo. La squadra è competitiva e forte, per me quello che ha fatto l'Atalanta è un grande risultato. Abbiamo un grande allenatore e una società che vuole investire e crescere, perciò abbiamo una grandissima responsabilità".

Atalanta, D'Amico: "Vogliamo rinforzarci, Demiral investimento importante" (Getty Images)
Atalanta, D'Amico: "Vogliamo rinforzarci, Demiral investimento importante" (Getty Images)

Sugli obiettivi

Sugli obiettivi: "L'obiettivo è avere una squadra ambiziosa e coraggiosa. Dobbiamo dimostrare che possiamo giocarcela con tutti e di competere. I quaranta punti restano l'obiettivo minimo, poi ci vuole coraggio e determinazione. Con Gasperini ci confrontiamo ogni giorno. È una gran persona, ci dà tanti spunti. La linea resta sempre la stessa, cercheremo di arrivare preparati al ritiro".

Sul mercato

Sul mercato: "Vogliamo rinforzare la squadra. Non ci poniamo obiettivi, cercheremo di lavorare ogni giorni. Demiral è un investimento importante e un giocatore in cui crediamo. Il gruppo attuale merita rispetto. Non è giusto, per rispetto, immaginare fine ciclo o uscite, sono situazioni che analizzeremo. Nomi nuovi? Vogliamo rinforzarci, una settimana fa nessuno si aspettava il riscatto di Demiral e poi è arrivato".