Dov'è finito Armando Izzo? Il centrale del Torino, tra ripetuti problemi fisici ed esclusioni per certi versi inattese, sembra ormai ai margini della squadra granata. Al punto che si fa sempre più strada l'ipotesi di una separazione già a gennaio, così da consentirgli di trovare un club che gli dia maggior fiducia e continuità di minutaggio.

Torino e Fantacalcio, Izzo saluta a gennaio?

Secondo quanto riferito da "Tuttosport", Armando Izzo potrebbe dire addio al Torino durante la prossima sessione di mercato invernale. Il dt Vagnati si sarebbe già attivato per trovare per lui una sistemazione ideale. Eppure le premesse erano ben altre: con l'arrivo di Juric, la valorizzazione del pacchetto arretrato e di singoli di spicco come lo stesso centrale di Scampia era dietro l'angolo. I numeri stanno dando ragione all'ex tecnico del Verona, visti gli appena 8 gol presi finora e un Milinkovic-Savic protagonista. Ma Izzo non c'è: nelle rotazioni, l'allenatore del Torino gli ha preferito spesso Djidji e Buongiorno, senza dimenticare l'ultimo arrivato Zima e preservando il posto agli altri due titolari fissi, ovvero Rodriguez e Bremer.

Izzo giocherà nell'Inter?

L'Inter sta seriamente pensando di prendere Izzo dal Torino, per dare una valida alternativa al trio composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Kolarov e Ranocchia non offrono garanzie, D'Ambrosio è spesso acciaccato e Dimarco ha dimostrato di saperci fare più come esterno che come centrale. Per questo motivo, l'ipotesi relativa al centrale granata stuzzica eccome. Italiano, esperto di Serie A e quasi sempre utilizzato in una difesa a tre: un calciatore di ottimo livello che negli ultimi anni ha faticato a trovare continuità soprattutto a causa di diversi screzi con dirigenza e allenatori vari tra le fila del Torino.

Fin qui ha giocato appena due partite, di cui una sola da titolare: all'Inter sarebbe una riserva, ma la sensazione è che da gennaio fino a giugno potrebbe rendersi utile in diverse occasioni.

Izzo (Getty)
Izzo (Getty)