Squadra impegnata in campo nell'esordio stagionale in Champions League, l'a.d. Giuseppe Marotta davanti ai microfoni di Sky Sport a parlare dei calciomercato, in particolare del futuro di Lautaro Martinez, oggi fuori dalla formazione titolare nelle scelte di Antonio Conte per Inter-Borussia Monchegladbach.

Sulla positività di Hakimi

"Abbiamo avuto comunicazione da parte dell'UEFA di questo responso a seguito dei tamponi che vengono fatti 48 ore prima della partita. E il responso è stato positivo nei confronti di Hakimi".

Sul rinnovo di Lautaro Martinez

"Questa è una stagione anomala, come quella che si è appena conclusa. Al di là di questa spada di Damocle, che è il Covid, abbiamo anche una compressione degli impegni ufficiali e questo porta l'allenatore a ponderare l'impiego dei giocatori. Dopo una partita di campionato, dopo che i giocatori hanno risposto alle convocazioni impegnative, è normale che ci sono degli avvicendamenti. Non c'è fretta, con Lautaro il rapporto è ottimo e prima o poi affronteremo quello che certamente non è un problema".

Lautaro Martinez rinnova?
Lautaro Martinez rinnova?

Sull'allargamento delle rose

"Dico che abbiamo stabilito un protocollo molto rigido proprio per cercare di arrivare alla conclusione di questo torneo. E' normale che questo protocollo prevede che fino ad un numero di 10 positivi si debba giocare, ecco che l'allargamento della rosa possa favorire una situazione migliore rispetto a quella di oggi perchè non dimentichiamoci che il calcio è anche spettacolo. Se tu hai disposizione più scelte credo che puoi favorire uno spettacolo migliore".