SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Juventus venderà De Ligt? Come confermato da Mino Raiola il futuro del centrale olandese della Juve è tutto da scrivere. Nonostante un contratto blindato ed un clausola elevata, non è detto che il calciatore non vada via.

 

Juventus: De Ligt resta o va via?

Secondo le ultime notizie di mercato, nonostante le parole di Mino Raiola, al momento la Juventus non si starebbe interrogando sul futuro di Matthijs De Ligt.

Nonostante l'esclusione da parte di Allegri per la gara contro il Milan, il suo valore non sarebbe in discussione.

I rapporti dei vertici bianconeri con Mino Raiola sono eccellenti e il blitz con cui a fine agosto il manager italo-olandese ha reso possibile il ritorno in 48 ore di Moise Kean. ha rinsaldato l'amicizia con l'agente dell'attaccante ex Everton.

Tuttavia alla Continassa sanno anche che i messaggi di Raiola non sono mai casuali. Per tale motivo le parole di Mino Raiola sul suo assistito sono sembrati un modo per "bussare" alla porta della Juve e chiedere un nuovo accordo per De Ligt.

 

Mercato Juventus: il contratto di De Ligt


Raiola è stato sincero perché il 22enne centrale olandese, acquistato dalla Juventus per 75 milioni di euro, a giugno avrà terminato il terzo dei suoi cinque anni di contratto con la formazione italiana.

Per tale motivo a giugno nel contratto di De Ligt attiverà la clausola da 120 milioni di euro. Senza un nuovo accordo ed un prolungamento, per la Juve questa potrebbe essere l’ultima occasione per monetizzare al massimo l’eventuale addio del calciatore.

Rinnovo De Ligt: le ultime dalla Continassa

 La Juventus è consapevole della possibilità di perdere De Ligt, ma allo stesso tempo avrebbe cominciato a lavorare con Mino Raiola per cercare almeno di rimandare la questione. Arrivare vicino alla scadenza del contratto nel 2023 per i vertici bianconeri sarebbe troppo rischioso. 

Tuttavia, in questo momento, un rinnovo pluriennale di De Ligt per la Juve sarebbe difficilmente compatibile con la politica di contenimento degli stipendi varata dalla dirigenza.

Matthijs De Ligt, infatti, percepisce 8 milioni di euro all'anno ed è di fatto il più pagato in organico.

L'idea della Juve sarebbe quella di offrire al calciatore un anno in più di contratto (scadenza dal 2024 al 2025) in cambio di un ridimensionamento della clausola. Non più 120 milioni, bensì una cifra inferiore.