Nè Edin Dzeko, né Luis Suarez e nemmeno Olivier Giroud. Il nuovo attaccante della Juventus targata Andrea Pirlo sarà un nome che i tifosi bianconeri conoscono già molto bene. L'accordo con l'Atletico Madrid per Alvaro Morata è cosa fatta e il giocatore già domani è atteso a Torino per formalizzare la chiusura della trattativa. 

Calciomercato Juventus, le cifre dell'affare Morata

Una trattativa che era già nata nei giorni scorsi ma che ha subito una poderosa accelerazione nelle ultime ore. Stanca di aspettare l'evoluzione della questione Milik-Napoli che di fatto ha bloccato Dzeko a Roma, la Juve si è mossa andando a riprendersi Alvaro Morata. L'accordo con l'Atletico è stato praticamente raggiunto sulla base di un prestito oneroso a 9 milioni di euro, diritto di riscatto a 45 milioni e possibilità di rinnovare il prestito per un'ulteriore stagione. I colchoneros, dal canto loro, vogliono sostituire Morata con Suarez.

Fantacalcio, come cambia la Juve con l'arrivo di Morata

Alvaro Morata nelle due stagioni con la maglia della Juventus ha segnato 15 gol in 63 partite in Serie A: non certamente numeri da grande bomber, ma bisogna considerare che il primo anno partì come alternativa a Llorente e conquistò il posto da titolare a stagione in corso; nella seconda stagione, invece, patì un lungo digiuno prima di sbloccarsi. Questo per dire che lo spagnolo non sarà in lotta per il ruolo di capocannoniere ma promette comunque un buon contributo in termini di gol.

Nella Juve di Pirlo, suo ex compagno, Morata si ritaglierà senza dubbio il suo spazio potendo giocare tranquillamente insieme a Cristiano Ronaldo o a Dybala o a Kulusevski. Non sarà magari titolare inamovibile ma è comunque un giocatore molto appetibile per tutti i fantallenatori.