Ritorno di fiamma per Morata in casa Juventus. I bianconeri, com'è noto, sono alla ricerca di un centravanti; i nomi più caldi sono quelli di Edin Dzeko, che però potrebbe sbloccarsi solo dopo l'arrivo di Milik alla Roma, di Luis Suarez, che rappresenta il sogno della dirigenza bianconera, ed Edinson Cavani. Ma a sorpresa potrebbe esserci un nuovo-vecchio candidato per l'attacco della Juventus: Alvaro Morata.

Juventus, ritorno di fiamma per Morata

Secondo fonti spagnole, la Juventus avrebbe chiesto informazioni sull'attaccante, che ha già vestito la maglia bianconera dal 2014 al 2016. L'Atletico valuta Morata ben 80 milioni di euro, una cifra che la Juventus non è assolutamente disposta a spendere; i bianconeri vorrebbero inserire qualche contropartita tecnica, sono stati fatti i nomi di Bernardeschi, Ramsey e Douglas Costa, tutti in uscita in questa sessione di mercato, ma al momento l'Atletico non sarebbe convinto. Contemporaneamente i bianconeri seguirebbero anche un giocatore a centrocampo, per il quale ugualmente avrebbero offerto alcune contropartite.

Juventus, torna di moda Alvaro Morata (Getty Images)
Juventus, torna di moda Alvaro Morata (Getty Images)

Juventus, si tenta lo sgarbo all'Inter: nel mirino Ndombele

Non solo l'attacco, la Juventus cerca il terzo rinforzo a centrocampo dopo gli arrivi ufficiali di Arthur e McKennie. Nel mirino di Fabio Paratici ci sarebbe Tanguy Ndombele, in passato accostato anche all'Inter; la Juventus sarebbe pronta a offrire delle contropartite per il centrocampista del Tottenham, da pescare sempre tra i soliti noti: i giocatori in esubero, che difficilmente rimarranno alla Juventus anche nella prossima stagione e che Paratici sta provando a piazzare all'estero.