Non è un mistero che l'Inter sia a caccia di una quarta punta. L'intenzione è di giocare con due centravanti anche il prossimo anno, e se da un lato la Lu-La garantisce gol e spettacolo, dall'altra le precarie condizioni di Sanchez e l'assenza di una quarta punta minano la profondità della rosa. 

Nelle scorse settimane è stato proposto Keita, che non dispiace a proprietà e allenatore. Ma Inzaghi e Marotta restano convinti dalla bontà di un nome a sorpresa, quello di Gianluca Scamacca. 

Mercato Inter: Scamacca come quarto attaccante

Lo scorso anno una scelta fu chiara sin da subito da parte di Antonio Conte: Andrea Pinamonti non gioca. Nonostante un contratto importante da 2 milioni a stagione, il centravanti cresciuto in nerazzurro non ha praticamente mai visto il campo. Una scelta che Inzaghi avrebbe potuto sovvertire, ma che per il momento sembrerebbe invece aver avallato; per il non più giovanissimo classe '99 si cerca una nuova sistemazione, magari in prestito per ritrovare continuità. 

Caccia aperta ad un quarto attaccante dal mercato, con il nome di Keita in pole position. Lo ha confermato anche Pastorello, anche se l'Inter temporeggia: l'esigenza è infatti quella di trovare un vice Lukaku, un centravanti che sappia giocare spalle alla porta e possa favorire gli inserimenti di Lautaro e Sanchez, oltre che dei centrocampisti. 

Il nome individuato da Marotta e Inzaghi è quello di Gianluca Scamacca. Di proprietà del Sassuolo, l'attaccante ha giocato l'ultima stagione al Genoa. I rapporti con Carnevali sono ottimi, ma prima l'Inter dovrà cedere Pinamonti. Ma non basterà: la concorrenza è forte e anche se il Sassuolo apre al prestito, servirà prestare delle garanzie importanti per portare a casa il giocatore. L'Inter ci lavora, Scamacca è più di una semplice idea. 

Scamacca impegnato durante l'Europeo Under 21 (Getty Images)
Scamacca impegnato durante l'Europeo Under 21 (Getty Images)