Franck Kessie è virtualmente un nuovo giocatore del Barcellona. Il centrocampista ivoriano ha il contratto in scadenza a fine stagione, da mesi si cercava un accordo con la dirigenza sulle cifre per poter rinnovare ma l'intesa non è mai arrivata. Ormai certo un addio, in estate e senza ricavare nulla dalla sua cessione come già accaduto con Calhanoglu, volato all'Inter. Lo aspettano i blaugrana, il Milan è il presente e presto sarà il passato della sua carriera.

Kessie al Barcellona, cifre e dettagli

Franck Kessie giocherà nel Barcellona. Come confermato oggi da "Sky Sport", c'è già stato il momento delle firme tra il mediano e il club catalano. Il centrocampista ha svolto nei giorni scorsi le visite mediche a Lugano. In seguito è stato siglato l'accordo: Kessie percepirà 7 milioni di euro l'anno per le prossime 4 stagioni, scadenza dunque fissata per il 2026. Arrivato nel 2017 dall'Atalanta, Kessie finora ha collezionato 214 presenze e 36 gol col Milan. Lascia la Serie A dopo 6 stagioni, 196 apparizioni e 40 reti tra Bergamo e rossoneri. Un dato comunque provvisorio che i fantallenatori si augurano venga migliorato fino a maggio. Ma come sarà gestito al Fantacalcio?

Come gestire Kessie al Fantacalcio?

La gestione di Kessie al Fantacalcio potrebbe farsi abbastanza delicata nelle prossime settimane, oppure non variare per niente rispetto alla situazione attuale. Il concetto è presto spiegato. Da diverse settimane c'era nell'aria la concreta possibilità di un addio al Milan. Nonostante questo, Pioli lo ha sempre fatto giocare e lui ha risposto con professionalità sul campo. Malgrado i tifosi non abbiano mai nascosto i loro malumori sulla scelta di non rinnovare.

Adesso che l'accelerata blaugrana si è palesata in maniera totale ed evidente, Kessie può restare fuori dai titolari? Il rischio c'è: dipenderà tutto dal suo atteggiamento e dalla voglia di sentirsi ancora protagonista col Milan fino a fine stagione. Se così dovesse essere, allora Pioli continuerà a coinvolgerlo. Altrimenti, probabile che giochino Tonali e Bennacer in mediana e che venga rispolverato Brahim Diaz sulla trequarti, un po' messo all'angolo negli ultimi mesi. 

Kessie (Getty)
Kessie (Getty)