SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Napoli, si lavora sul mercato per costruire una rosa che rispecchi le direttive di Gattuso. Dopo l'incontro di Capri, il ds azzurro Cristiano Giuntoli e al lavoro per dare al tecnico calciatori funzionali al suo gioco.

Calciomercato Napoli 2020: Boga, Veretout e Papastathopoulos 

Tre colpi per accontentare le richieste del tecnico. Secondo le ultime di mercato provenienti da Napoli, anzi da Capri, sarebbero tre i calciatori dei quali si è discusso nel vertice tra De Laurentiis, Gattuso e lo staff mercato.

Negli ultimi tre giorni, infatti, sembra essere stata definita la strategia di mercato del club. 

Quella di ieri, infatti, è stata una giornata decisiva, con la presenza sull’isola azzurra anche del ds Giuntoli che ha riportato il planning delle operazioni, in entrata ed in uscita, puntando soprattutto su tre nomi per ripartire: Boga, Veretout e Papastathopoulos.

Mercato Napoli: prima le cessioni

Prima di acquistare, tuttavia, il Napoli vorrebbe cedere. I nomi in uscita sono sempre i soliti: Koulibaly e Allan in Premier League.

La dirigenza ha studiato negli ultimi giorni le offerte avanzate dai due team interessati. Il Manchester City e l’Everton sono riusciti a sbloccare le trattative per l'acquisto dei due cartellini.

Per quanto riguarda Allan, è stata accettata l’offerta da 27 milioni di sterline (più bonus), in questo modo il Napoli darà ad Ancelotti il centrocampista che aveva apprezzato maggiormente nella sua esperienza in azzurro.

A questi bisognerà aggiungere i 70 per Koulibaly. Il City, infatti, sembrerebbe aver accettato le condizioni del Napoli. Le due società avrebbero in questo modo definito un gentlemen agreement per acquistare Koulibaly ai primi di settembre. Immediatamente dopo l’arrivo del bonifico da 70 milioni, il Napoli prenderà Gabriel dal Lille. La terza uscita sarà quella di Milik che gli azzurri vorrebbero girare alla Roma in cambio di Under e 20 milioni (ma i giallorossi non vogliono andare oltre i 15).

Napoli: le entrate sul mercato

Una volta sistemate le cessioni per gli azzurri ci sarà spazio per il mercato in entrata. In mezzo al campo, a proposito di Roma, il preferito resta Jordan  Veretout, centrocampista considerato fondamentale da Gattuso nella crescita caratteriale e tecnica di Zielinski e Fabian Ruiz.

In attacco servirà un altro esterno. Il primo nome resta Boga, gli azzurri sperano di convincere il Sassuolo con un assegno da 25 milioni di euro ed il cartellino di Ounas che piace tanto a De Zerbi.

In difesa, invece, occhio anche all'addio di Maksimovic. In caso di addio potrebbe arrivare dall’Arsenal un difensore esperto come Sokratis Papastathopoulos che costa 10 milioni di euro. 

Gattuso sul mercato del Napoli (Getty)
Gattuso sul mercato del Napoli (Getty)