Artur Ionita ha firmato il nuovo contratto con il Benevento. Il centrocampista moldavo ha raggiunto nella serata di ieri il ritiro di Seefeld, oggi le visite mediche ed è arrivata l'ufficialità del suo trasferimento alla corte di mister Pippo Inzaghi da parte del Cagliari.

Il comunicato dei sardi

"Il Cagliari Calcio comunica il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Artur Ionita al Benevento.

Ionita, primo moldavo nella storia del Club, ha disputato quattro stagioni in maglia rossoblù, per un bilancio complessivo di 132 partite e 6 reti.

Professionista serio, grande dedizione al lavoro, Artur si è fatto apprezzare da tutti per le sue qualità tecniche e umane: il Cagliari lo ringrazia per quanto fatto in questi anni e gli augura il meglio per il proseguimento della sua carriera".

 

Rinforzo per il centrocampo

Il moldavo, dunque, resta in Serie A ed al Fantacalcio dopo aver salutato Cagliari, dove ha militato nelle ultime quattro stagioni mettendo a segno 6 gol in 132 presenze in campionato con la casacca del club sardo.
Centrocampista classe '90, che potrebbe essere schierato ai lati di Schiattarella e Viola in giallorosso. Un lottatore in mezzo al campo con discreta tecnica e tanti palloni recuperati.

Artur Ionita pedina per il Fantacalcio

Non è certamente reduce dalla migliore delle sue stagioni: infatti, la sua ultima annata in Sardegna è stata deludente con 0 gol messi a segno oltre a 6 ammonizioni raccolte per una FantaMedia del 5.66.
Ora la nuova avventura a Benevento, dove proverà a rilanciarsi. Al Fantacalcio il moldavo potrebbe rivelarsi utile come 6º o 7º centrocampista in una fantarosa, soprattutto se dovesse ritrovare il fiuto del gol. Mister Pippo Inzaghi da lui si aspetta esperienza e tenacia, confida inoltre il calciatore possa rendere ancor più competitivo il reparto mediano. I fantallenatori potrebbero decidere di puntare sul giocatore moldavo nella speranza possa ritrovare lo smalto sotto rete di un paio di stagioni fa.