Il fatto certo, stando almeno agli ultimi rumors, è che il Napoli stia lavorando seriamente per regalare ad Ancelotti una punta di altissimo livello. Il sogno dei tifosi è Edinson Cavani, ma nelle ultime ore avanza sempre di più l'ipotesi Benzema. Secondo quanto riportato dal Cds, l'attaccante francese sarebbe il preferito di Carlo Ancelotti che lo ha allenato nel Real Madrid. Il calciatore potrebbe lasciare il club spagnolo, dove in questi giorni è in atto una vera e propria rivoluzione tecnica con l'arrivo del nuovo tecnicoLopetegui. Il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 45-50 milioni e l'ingaggio è intorno ai 7 milioni. Un'operazione onerosa ma fattibile per Aurelio De Laurentiis che vuole rispondere in qualche modo all'ingaggio di Cr7 della Juventus.

La quota del possibile arrivo di Benzema, tra l'altro, è in sensibile calo come riportato da Agipronews. Di seguito il comunicato: "È in cima alla lista dei desideri di Carlo Ancelotti, con cui ha segnato 46 gol in 98 partite ai tempi in cui l’allenatore sedeva sulla panchina del Real. Ma c’è di più, Karim Benzema è anche il numero uno nelle scommesse sulla campagna acquisti del Napoli e, per giunta, la sua quota è pure in calo. Sul tabellone Sisal Matchpoint la possibilità che l’attaccante francese sia il prossimo acquisto degli azzurri è passata a da 2,85 a 2,50 nelle ultime ore. Quanto agli altri obiettivi del Napoli i bookmaker reputano probabile che gli azzurri facciano un pensiero su Thomas Meunier, terzino del PSG: l’affare, riferisce Agipronews, è dato a 3,50. Si passa invece a 4,00 per Pepe, mentre l’ingaggio di un vecchio obiettivo, Marco Verratti, pagherebbe 4,70".

L'arrivo del fuoriclasse francese non escluderebbe quello di Di Maria, altro nome su cui la società lavora sottotraccia da almeno quindici giorni. Se dovessero arrivare due calciatori si aprirebbero le porte a qualche cessione eccellente, con Mertens e Callejon papabili partenti.