E' notizia di queste ore il contatto diretto, relativo alla giornata di ieri, tra Carletto Ancelotti e Angel Di Maria. Il Corsport rivela la telefonata tra il tecnico del Napoli ed il suo ex calciatore ai tempi del Real: neanche 31 anni, l'argentino può sostanzialmente ricoprire tutti i ruoli dalla trequarti a salire ed, al limite, anche giocare da interno, in un centrocampo a tre.

In realtà, come rivelavamo in esclusiva già un paio di settimane fa, i contatti sono già stati avviati a inizio mese, al momento della verifica delle difficoltà per arrivare ad un Cavani bis. I vincoli, ad oggi, sono legati alle cifre: l'argentino ha aperto all'ipotesi Serie A, che tornerebbe ad avere, dopo Cristiano Ronaldo, un'altra stella di prima grandezza. In Francia, d'altra parte, non è più certo del posto, tant'è che Tuchel gli ha già fatto capire che potrebbe preferirgli il ben più giovane Gonçalo Guedes

Il PSG si accontenterebbe - si fa per dire - di 35 milioni, mentre molto più complesso risulta ad oggi l'accordo con lui: Di Maria ha ancora un solo anno di contratto, da 10 milioni netti. De Laurentiis, invece, gliene offre 5.5 più bonus, con diritti di immagine da discutere a parte, e fino al 2021. Dalla Cina le proposte per El Fideo sono ovviamente assai migliorative, ma la volontà di tornare a lavorare insieme ad Ancelotti può ancora fare la differenza.