Dichiarazioni a Violachannel.tv per Nikola Kalinic, che questa mattina ha lasciato nuovamente il ritiro viola di Moena.
Le parole dell'attaccante croato: 

Nikola, sono stati giorni complicati per te. Puoi raccontarci cos’è successo?

"Ho avuto alcuni seri problemi familiari, che si sono accavallati ad una rapina che abbiamo subito. Adesso la situazione è più tranquilla ed è per questo che sono tornato".

Quali sono i tuoi programmi?

"Mi dispiace dover lasciare di nuovo il ritiro, ma venerdì dovrò tornare per risolvere definitivamente questi problemi. Alla ripresa degli allenamenti tornerò a disposizione del mister. Ringrazio la Fiorentina per avermi concesso questa possibilità".

Hanno fatto scalpore le dichiarazioni sul tuo futuro, cosa puoi dirci in merito?

"Ho detto quello che era il mio pensiero e il mio desiderio, ma io ho un contratto che mi lega alla Fiorentina e sono un professionista. Per questa ragione dovrà essere la società a decidere qual è la soluzione migliore per tutti". 

Kalinic nelle scorse settimane ha manifestato il desiderio di vestire la maglia del Milan, sarà accontentato? La richiesta del club viola è di 30 mln di euro (25 più 5 di bonus), mentre i rossoneri si sono spinti a 22 mln con la possibilità di aggiungere 3 mln legati ai bonus. Tomislav Erceg, agente dell'attaccante, è volato in queste ore a Milano per cercare di chiudere la trattativa con il Milan. 

L'arrivo di Kalinic in rossonero, potrebbe non escludere l'acquisizione poi di Belotti dal Torino per il quale Fassone e Mirabelli lavorano a fari spenti.