Lo avevamo scritto poco prima dell'ufficialità di Mihajlovic allo Sporting, e ieri sera il Presidente Ferrero ha confermato l'addio di Viviano alla Sampdoria. E il portiere 33enne è difatti prossimo a firmare un contratto biennale con opzione di rinnovo con i portoghesi, che hanno rescisso con Rui Patricio (andato al Wolverhampton). Le difficoltà societarie del Parma hanno fatto mollare la presa del DS Faggiano sull'esperto numero uno di origine toscana, per il quale a Lisbona contano di chiudere entro questa settimana.

Già domani Viviano potrebbe essere in Portogallo per definire i dettagli e sostenere le visite mediche. Alla Sampdoria circa 3 milioni: Viviano, quindi, saluta nuovamente l'Italia e il fantacalcio dove era tornato 4 anni fa, a seguito dell'esperienza all'Arsenal. 

Così il portiere a abola: "È un club fantastico e questa è una fantastica opportunità per me. Ho però ancora bisogno di parlare con la mia famiglia della possibilità di andare allo Sporting. Mi piace molto Sinisa Mihajlovic". 

La Sampdoria, adesso, sfumato Skorupski, tornerà inevitabilmente su Sportiello (qui i dettagli).