Calciomercato Inter, si complicano Werner e Cavani

In attesa di capire quale potrebbe essere il futuro di Lautaro Martinez, sul quale il Barcellona è pronto a puntare per il dopo Suarez, l'Inter si sta muovendo su diversi profili in vista della prossima stagione.

Sfumato Mertens, praticamente fresco di rinnovo con il Napoli, Marotta si sta concentrando su altri nomi. Quelli caldi circolati nelle ultime settimane sono sempre inerenti a Timo Werner ed Edinson Cavani, ma entrambi nascondono delle insidie non da poco.

Mercato Inter, anche il Liverpool su Werner

Per il centravanti del Lipsia la situazione è complicata soprattutto per quanto riguarda la concorrenza del Liverpool. Tra la clausola rescissoria di 60 milioni ed un ingaggio non troppo elevato, il tedesco sarebbe un acquisto in parte abbordabile per le casse nerazzurre. Il problema principale però, come detto, viene rappresentato dalla concorrenza del club allenato da Klopp, che in questo momento si fa preferire nettamente all'Inter.

Inter, problema per Cavani: la situazione

Discorso diverso ma pur sempre complicato se si parla di Edinson Cavani. L'attaccante ex Napoli è pronto a lasciare Parigi una volta per tutte, ed il Psg pur di liberarsene è pronto a lasciarlo partire a parametro zero. Il problema più grande viene rappresentato però dall'ingaggio: 12 milioni di euro netti a stagione, una cifra folle per Marotta ed Ausilio. Qualora il Matador non abbassasse le pretese, sarebbe difficile pensare di poterlo portare all'ombra di San Siro in vista della prossima stagione.

Werner (Getty Images)

Calciomercato Inter, spunta l'ipotesi Sanchez

Per questo motivo i nerazzurri stanno vagliando diverse ipotesi, e il Sanchez bis potrebbe essere una di queste.

Il cileno non è riuscito ad esprimersi con continuità in questa stagione, soprattutto per i molteplici infortuni che lo hanno tormentato. Quando chiamato in causa ha sempre fatto bene, ed in coppia con Lukaku ha fatto capire di trovarsi alla grande.

L'Inter vorrebbe prenderlo nuovamente in prestito per un'altra stagione, ma i 12 milioni di euro di ingaggio pesano come un macigno. In questo campionato lo United ne ha pagati 7 mentre l'Inter si è presa la responsabilità di versarne 5 al calciatore, impossibile però riuscire a strappare le stesse condizioni anche per l'anno prossimo.

Staremo a vedere come andrà a finire.

Sanchez (Getty Images)