Un vero e proprio colpo di mercato, un blitz voluto e portato avanti da Monchi che proietta la Roma di Di Francesco in una nuova dimensione: Javier Pastore è pronto a diventare un nuovo giocatore giallorosso, per un affare che potrebbe conoscere l'ufficialità già entro la fine di questa settimana.


Le tappe sono infatti già state stabilite: domani il giocatore è atteso in Italia, giovedì, invece, si sottoporrà alle visite mediche. 18 milioni bonus compresi - e non 25 come inizialmente paventato - la cifra che ha messo d'accordo, secondo SportMediaset, la Roma e il Psg, a caccia di cessioni utili per il rispetto dei parametri del FPF comandati dalla Uefa. A Pastore, invece, un quadriennale a 4 milioni di euro a stagione. 

Si tratterebbe di un ritorno in Italia per El Flaco, che dopo essere stato d'accordo su tutto con l'Inter all'epoca dei fatti di Walter Sabatini, fu costretto a veder sfumare l'accordo con i nerazzurri per via di problemi legati al bilancio. Intoppi che con la Roma non si sono presentati, e la cui assenza preannuncia, una volta di più, l'imminente cessione di Radja Nainggolan all'Inter.