M'Bala e Nzola e lo Spezia sono destinati a dirsi addio. Il centravanti franco-angolano l'anno scorso è stato protagonista di un girone d'andata incredibile, poi l'infortunio e il successivo reinserimento problematico in squadra ne hanno un po' rovinato l'andamento, salvo rifarsi nelle ultime partite del campionato. Ora, però, il suo futuro sembra lontano dalla Liguria.

Nzola lascerà lo Spezia

Lo Spezia ha cambiato allenatore, passando da Italiano a Thiago Motta. E sin dalle prime settimane con l'ex Inter in panchina è sembrato chiaro un concetto: Nzola non rientra nei piani tecnici, non a caso sono stati presi Mraz e Colley. Nonostante abbia soltanto 25 anni (che compie oggi), il giocatore viene valutato circa 5-6 milioni di euro, una cifra di certo alla portata di tutti. E proprio per questo, l'allarme è scattato: su di lui non ci sono soltanto squadre di Serie A, ma anche dall'estero, scenario che ovviamente costringerebbe i fantallenatori a fare a meno di lui. E a a chi l'ha già preso, a sostituirlo all'asta di riparazione di settembre.

Chi vuole Nzola?

In Italia Udinese e Cagliari hanno chiesto informazioni per Nzola. I bianconeri cercano un altro centravanti da mettere in rosa per completare la batteria insieme con Okaka, mentre i sardi potrebbero presto salutare Simeone e affidarsi all'attaccante spezzino da alternare con Pavoletti. Ma ci sono anche due club della Championship: stiamo parlando di Fulham e West Bromwich che stanno studiando la situazione da lontano e che presto potrebbero farsi avanti con una proposta ufficiale.

Nzola (Getty)
Nzola (Getty)