SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Roma potrebbe pescare nella Nazionale olandese. Dopo Strootman i giallorossi potrebbero mettere sotto contratto altri due Orange. Secondo le ultime di mercato, infatti, Mourinho avrebbe chiesto Wijnaldum e Akè.

Calciomercato Roma: occasione Wijnaldum e Akè, le ultime

Il mercato della Roma è cominciato: il general manager Tiago Pinto si starebbe muovendo per il calciomercato 2021 su profili importanti come quello di Wijnaldum.

Il nome del centrocampista del Liverpool spicca tra i calciatori in scadenza di contratto e proprio per questo interesserebbe molto a Trigoria, nonostante abbia richieste d’ingaggio assai significative. Ma non solo, a Mourinho interesserebbe per il prossimo mercato anche Nathan Akè del Manchester City. Il centrale, arrivato un anno fa per oltre 40 milioni, ha trovato poco spazio e potrebbe già partire.

Mercato Roma: le ultime notizie su Wijnaldum

Secondo le ultime in arrivo dalla Capitale, la Roma starebbe lavorando per Georginio Wijnaldum, 30 anni, centrocampista olandese, che da dieci anni è nel giro della sua nazionale.

Il centrocampista campione d'Europa con il Liverpool, nativo del Suriname, è cresciuto nello Sparta Rotterdam passando poi al Feyenoord. Il calciatore ha esordito in Eredivisie ad appena 16 anni e 148 giorni, stabilendo un record per quel club.

In questo momento con l’esplosione di Darboe il centrocampo sarebbe da sfoltire ma uno tra Diawara (soprattutto) e Veretout potrebbe partire mentre Villar, Cristante e naturalmente Pellegrini non dovrebbero muoversi.

Akè, Dalot e Dimarco: la Roma sogna

Ma la Roma non pensa solo a Wijnaldum del Liverpool. Pinto lavora anche per Nathan Aké, 26 anni, che nel Manchester City di Pep Guardiola non ha trovato molto spazio (12 presenze e un gol). Attenzione massima anche in Serie A dove piace Federico Dimarco, 23 anni, che a Trigoria viene seguito con attenzione. Il giocatore, ora in prestito al Verona, è dell'Inter che lo riporterà a Milano prima di decidere con Conte il suo futuro.  A destra si segue anche Dalot. ora al Milan in prestito dal Manchester United che lo aveva acquistato proprio per volontà do Mourinho.

Wijnaldum (Getty)
Wijnaldum (Getty)