SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter, alla fine il nuovo portiere arriverà. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato i nerazzurri starebbero lavorando per prendere il portiere della Fiorentina Dragowski. Dopo l'annata poco convincente di Samir Handanovic, considerata l'età dello sloveno, i nerazzurri cercano un'alternativa di valore.

Calciomercato Inter: c'è Bartlomiej Dragowski tra i pali

A sorpresa l'Inter potrebbe portare a Milano il portiere della Fiorentina Bartlomiej Dragowski.

Il portiere polacco, che negli anni è cresciuto molto a Firenze diventando tra i più affidabili numero uno in Italia, potrebbe essere l’erede di Samir Handanovic . L’Inter avrebbe individuato nel portiere, che non è stato convocato dalla Polonia di Paulo Sousa per gli Europei, il profilo ideale per raccogliere l’eredità del capitano. Dragowski ad agosto compirà 24 anni, ha già un curriculum importante e potrebbe essere il sostituto dello sloveno.

Inter: ecco perchè arriverà Dragowski

Dragowski fin da ragazzino era considerato tra i migliori numeri uno in circolazione. Una volta arrivato in Italia, superate le difficoltà iniziali di adattamento e la concorrenza con Lafont, Dragowski ha saputo prendersi il ruolo di titolare anche alla Fiorentina nonostante i numerosi cambi in panchina. 

Ora l'Inter, attraverso l'acquisto di Dragowski durante il prossimo calciomercato, vorrebbe favorire una transizione morbida: Handanovic verrebbe affiancato da il suo erede come fatto, ai tempi, da Szczesny con Gigi Buffon.

Questo tipo di strategia era stata pensato dallo stesso Beppe Marotta durante il suo passato alla Juve. 


Il club viola, fino ad oggi, ha sempre dichiarato Dragowski incedibile ma la crepa con Rino Gattuso potrebbe lasciare strascichi anche nelle intenzioni dei vari calciatori. In caso di addio al polacco, Commisso potrebbe ripiegare su Ospina, portiere maggiormente abile con i piedi. Dragowski ha un contratto in scadenza nel 2023 e questa sessione di mercato potrebbe essere la più proficua per monetizzare al massimo da un suo addio.

Inter: se arriva Dragowski parte Radu

Dopo aver presto Cordaz dal Crotone, oggi l'Inter ha già tre portieri in rosa anche senza l'arrivo di Dragowski. Tuttavia il rumeno Ionut Radu, utilizzato da Antonio Conte solo a scudetto vinto, non ha convinto. Il numero uno potrebbe finire a Cagliari o a Verona in caso di addio a Cragno e Silvestri.