Nuovo contatto tra il Napoli e gli agenti di Nicolas Tagliafico: l'esterno di difesa dell'Ajax piace agli azzurri alla ricerca di un rinforzo sulla corsia mancina: il club di De Laurentiis è tornato a farsi sentire con l'entourage dell'argentino per capire la fattibilità dell'operazione.

Tagliafico, che ha il contratto in scadenza nel 2023 ed ha già comunicato all'attuale club di non volerlo rinnovare, vorrebbe un'esperienza in Serie A e il Napoli è pronto ad offrirgliela.

Napoli tra Tagliafico e Mandava

C'è però da convincere l'Ajax, che in prestito (formula preferita dal Napoli) difficilmente sarà disposto a cedere il terzino: si continua comunque a lavorare all'ipotesi, anche in considerazione del fatto che l'altro obiettivo Reinildo Mandava, terzino sinistro del Lille, andrà in scadenza con i francesi a giugno. Il 27enne può già accordarsi ora con un altro club per giugno, quando sarà svincolato.

Si continuerà a trattare nelle prossime ore: ovviamente l'Ajax punta almeno ad inserire l'obbligo di riscatto per non ritrovarsi con il rischio di perdere il calciatore a parametro zero. Con uno sforzo economico di De Laurentiis l'affare potrebbe andare in porto prima della chiusura del calciomercato.

Il Napoli è alla ricerca di un esterno sinistro, una delle grandi lacune nella rosa di Spalletti in questa prima fase di campionato nonostante il recente recupero di Faouzi Ghoulam. Proprio l'algerino è in scadenza a giugno ed è per questo che Giuntoli vuole anticiparsi e piazzare un colpo in quel ruolo.