Sempre più vicina la fumata bianca per il rinnovo di contratto tra i Milan e Gianluigi Donnarumma: i colloqui tra il club rossonero e l'agente del portiere, Mino Raiola, sono quotidiani e presto si dovrebbe arrivare alla quadra per il prolungamento dell'estremo difensore, il cui contratto è in scadenza a giugno del 2021. Secondo Tuttosport l'intesa potrebbe essere trovata su un ingaggio da 8 milioni di euro.

Rinnovo Donnarumma, questa volta missione in discesa

Assieme a quella di Calhanoglu, quella di Donnarumma è una delle questioni più spinose a Casa Milan riguardo alle imminenti scadenze e alla necessità di rinnovare. Ma immediatamente, rispetto al passato, la situazione del portierone rossonero è sembrata più abbordabile per il club: una volontà chiara di Donnarumma, e anche la coscienza della necessità di un ritocco all'ingaggio inevitabile, da big assoluto nel gruppo rossonero. Ingaggio che passerà da 7 a 8 milioni di euro, e che dovrebbe portare al sì di Raiola, in attesa di capire se ci sarà e a quanto ammonterà l'eventuale clausola. Decisamente più in alto mare la questione legata al turco, con una differenza tra domanda e offerta di ingaggio che resta consistente: l'agente Gordon Stipic chiede 7 milioni, il Milan può spingersi fino a 4. Tanto che Juventus e Inter, assieme a big all'estero, sono in agguato.

Gigio Donnarumma, i numeri

21 anni, già oltre 200 presenze in tutte le competizioni con la maglia rossonera, e un esordio che ormai risale al 2015: Gigio Donnarumma in cinque anni è diventato un punto di riferimento per il Milan, e anche in Nazionale le presenze del portiere sono ormai 21. Una certezza anche in termini di rendimento: in questo campionato 4 gol subiti in 6 partite, ma prima del Verona erano solo 2. E al Fantacalcio una media voto di 6.17 che ne descrive bene l'affidabilità anche in questa stagione. Il Milan ora prova a blindarlo per altre quattro stagioni.

Gigio Donnarumma (Getty Images)
Gigio Donnarumma (Getty Images)