Gonzalo Higuain non torna sui suoi passi, l'OK di trattare con la Juventus dato al suo procuratore (il fratello Nicolas) è sempre valido. Troppo allettante il quadriennale da 7,5 mln di euro netti a stagione e la possibilità da subito di puntare alla Champions League oltre che al campionato. 
Aurelio De Laurentiis altamente deluso dal comportamento dell'argentino e non basterà un rinnovo contrattuale di oltre il 30%, portandolo alle cifre offerte dai bianconeri, per trattenere l'attaccante e risanare lo strappo con l'ambiente. 

Il patron dei partenopei lunedì incontrerà in Lega Marotta, primo approccio di una trattativa che si appresta a entrare nel vivo. La Juve mette sul piatto oltre 50 mln di euro più le contropartite tecniche Zaza, Sturaro, Pereyra e Rugani, seppur su quest'ultimo nelle ultime ore si è fatto forte l'interesse del Milan

Il Napoli per rimpiazzare una eventuale cessione di Higuain, ha cominciato a guardarsi attorno: Icardi e Giroud i nomi caldi. 
Il francese offerto dallo stesso Arsenal che punta a portare Higuain in Premier League. 

Poi il Napoli ha sondato il terreno con Icardi, apertura dell'attaccante al trasferimento seppur rimane lo scoglio dei diritti di immagine dai quali l'argentino guadagna oltre due mln di euro a stagione. L'Inter ha fatto muro, secco no di fronte anche ad una possibile offerta di 50 mln di euro. I nerazzurri vogliono tenersi stretto il capitano, sarà d'accordo l'agente Wanda Nara?